NOVALIS

Siamo nel comparto Nord-Est della città, sull’area della storica sede di RCS – Corriere della Sera, in Via Rizzoli. Un luogo al centro di una riqualificazione dedicata alle persone in una periferia positiva. Il complesso, sviluppato da Inim 2, è composto da tre torri di differenti altezze dove saranno accolti gli uffici più tradizionali. Queste si distinguono per la loro semplicità, dettata dalla presenza di importanti slabs in cemento a ogni piano e curtain-wall che aprono gli uffici verso il Parco Lambro.
Si differenzia l’edificio all’ingresso del complesso di Via Rizzoli, il Welcome Building, in cui verranno posizionati gli spazi laboratorio. L’edifico è caratterizzato dalla composizione per cubi in vetro e mattoni. Un progetto che interpreta le nuove esigenze dell’era digitale e del mondo del lavoro, basate sulla flessibilità degli spazi e la disponibilità dei servizi accessori. Tutti gli elementi del progetto NOVALIS si affacciano su una piazza coesa, che risulta essere abbracciata, complessivamente da circa 50.000 metri quadrati. Nel Welcome Building si concentrano i diversi servizi per tutto il complesso, punti ristoro, sale riunione, ecc
Nei tre edifici direzionali, prestigiose hall con soffitti a doppia altezza accolgono i visitatori. Gli spazi interni presentano piante di piano flessibili e funzionali, adattabili secondo specifiche esigenze a uffici singoli e/o open space.

Credits

Cliente

Iniziativa Immobiliare 2

Data

2018

Luogo

Milano

Area

65.000mq

Architetti

Studio Elementare - Paolo Pasquini

Team

Fabio Figaroli, Anna Milani, Andrea Giambelli, Fabio Ditroia, Marco Frisinghelli

Consulenti

Visualizzazioni: Onirism

Date